trasporto-funebre-fratelli-ruggeri

TRASPORTI FUNEBRI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

L’Impresa di Onoranze Funebri Fratelli Ruggeri di Bergamo è specializzata nel Trasporto Funebre sia Nazionale che Internazionale. Attraverso l’utilizzo di autofunebri, attrezzature moderne, professionali e con addetti al trasporto funebre. Inoltre, anche preparato alla composizione e alla vestizione della salma in modo da rendere un servizio funebre completo e puntuale. Ovviamente, per quanto siano lavori consueti, i trasferimenti delle salme, da e verso un comune di qualsiasi regione italiana oppure verso un paese estero, sono regolati da procedure rigide e complesse.

Trasferimento della salma nella stessa regione di residenza

Segnaliamo che, è possibile il trasferimento della salma in un altro comune della stessa regione di residenza del defunto, anche subito dopo il decesso e senza il rilascio dell’accertamento di morte. In questo caso, è necessario compilare un modulo regionale sottoscritto dal medico della struttura sanitaria nel quale è avvenuto il decesso; dall’impresa che si occuperà del funerale; dal responsabile della struttura dove avrà luogo il periodo di osservazione.

Trasferimento salma in regione diversa da quella di residenza

Il trasferimento della salma in un altro comune di regione diversa da quella di residenza del defunto richiede invece, la presentazione di una domanda e il rilascio di un’autorizzazione da parte del comune di residenza stesso oltre al rilascio dell’accertamento di morte.

 

Rimpatriare una salma dall’estero

Le procedure per il rimpatrio di una salma dall’estero sono complesse e articolate. La soluzione più semplice in caso di necessità è quella di rivolgersi a professionisti del settore che possano svolgere tutte queste pratiche per nostro conto. L’Agenzia Funebre Fratelli Ruggeri di Bergamo è specializzata nell’organizzazione di funerali e di trasporti funebri per ogni religione. Potendo vantare una grande esperienza nel settore, è anche in grado di gestire tutta la procedura e le pratiche per il rimpatrio di una salma dall’estero. Consentendo al cliente di vivere il proprio dolore senza alcuna altra preoccupazione.

Trasferimento della salma verso l’estero

Infine, il trasferimento della salma del defunto all’estero è fattibile solo ed esclusivamente dopo aver ottenuto il rilascio dell’accertamento di morte. Serve inoltre la presentazione di una domanda e il rilascio di un passaporto mortuario o di un’autorizzazione al trasporto del defunto

Proprio per questi motivi è fondamentale rivolgersi ad un’impresa di onoranze funebri affidabile come Fratelli Ruggeri di Bergamo. In quanto dispone di tutte le autorizzazioni necessarie oltre che di autofunebri certificati per soddisfare le richieste di trasporti funebri nazionali e internazionali. Per qualsiasi informazione siamo sempre disponibili, Contattaci ora.

Auto e Veicoli Funebri moderni e professionali.

L’agenzia funebre Fratelli Ruggeri di Bergamo, opera nel settore delle pompe funebri dagli inizi degli anni Ottanta e dispone di un parco mezzi composto da carri funebri recenti, accessoriati per poter effettuare il trasporto in sicurezza e garantire allo stesso tempo riservatezza.

I carri funebri dell’Agenzia Fratelli Ruggeri di Bergamo sono moderni e di ultima generazione. In grado di percorrere lunghi tragitti e abilitati al trasporto internazionale delle salme. La nostra Impresa Funebre è capace di affrontare, organizzare e gestire in maniera autonoma tutta la parte burocratica, amministrativa e legislativa riferita al trasporto e alle pratiche cimiteriali.

carro-funebre-fratelli-ruggeri-pompe-funebri

Il servizio di trasporti funebri comprende:

  • trasferimento della salma nazionale ed internazionale;
  • trasporto delle salme, dei resti mortali e ceneri fuori dal Comune
  • traslazione in altra sepoltura;
  • rimpatrio delle salme;
  • tumulazione ed estumulazione;
  • trasferimento da o per altro cimitero.

La lunga esperienza acquisita sul campo in oltre cinquant’anni di attività, rendono l’impresa funebre Fratelli Ruggeri di Bergamo un partner serio e affidabile per qualsiasi richiesta di trasporto funebre, sia nazionale che estero. Anche attraverso l’ausilio di vettori aerei o navali per esigenze di lunga percorrenza.
Il nostro personale competente e costantemente aggiornato, si farà carico dell’organizzazione di tutti gli aspetti del servizio, sollevando i congiunti da qualsiasi incombenza connessa al trasporto, che possono rendere ancora più pesante e triste un lutto.

Recupero e trasporto della salma

Grazie a uno staff esperto e autofunebri idonei per ogni genere di trasporto funerario, l’agenzia si occupa del recupero e trasporto della salma. Intervenendo presso case private, istituti di cura, ospedali, case di riposo e altre strutture dove vi sia avvenuto il decesso, provvedendo inoltre alla composizione e vestizione della salma.

Il trasferimento del feretro, dal luogo del decesso a quello della sepoltura, è regolato da obblighi burocratici ma anche da specifiche normative sanitarie. Che ne regolano le modalità di trasporto e richiedono che la salma venga chiusa all’interno di una doppia cassa, una di metallo e una di legno massiccio. Chiama ora.

RICERCHE CORRELATE:

operazioni-cimiteriali-lapidi-monumenti

SERVIZI FUNEBRI

Da tanti anni a Bergamo e provincia la ditta Servizi Funebri Fratelli Ruggeri è il miglior punto di riferimento per tutto quello che riguarda l’organizzazione dei funerali. Esperienza, competenza […]

bare-fratelli-ruggeri-onoranze-funebri-castelli-calepio

FUNERALI

Vengono allestite cerimonie di ogni tipo, capaci di venire incontro alle esigenze organizzative ed economiche delle famiglie. In questo modo, sarà possibile ricordare al meglio il proprio defunto,[…]

operazioni-cimiteriali-esumazioni-bergamo-provincia

SERVIZI CIMITERIALI

Quando parliamo di “operazioni cimiteriali” dobbiamo intendere quelle operazioni, da svolgersi successivamente alla prima sepoltura, consistenti in: esumazioni, estumulazioni, […]